La fragranza Hedion che ispira fiducia

visibility301 Views comment0 comments list In: Phermone

Hedione, una fragranza prodotta artificialmente, è contenuta in molti profumi e conferisce loro un tocco speciale. Ma un nuovo studio mostra che Hedione può fare molto di più che avere un buon profumo. I ricercatori delle Università di Berna, Colonia e Bochum hanno scoperto che questa fragranza influenza il nostro comportamento nei confronti delle altre persone e le fa apparire più affidabili.

In due studi di laboratorio di economia comportamentale, i ricercatori hanno condotto giochi di strategia tra i partecipanti su quanto denaro è stato investito e il rischio connesso. Si è scoperto che la fragranza hedione ha influenzato le decisioni dei partecipanti. Le persone che inconsciamente ne sentivano l'odore giudicavano i loro compagni giocatori più seri e integri e affidavano loro una certa somma di denaro.

I risultati di questo studio mostrano che il naso è un organo sensoriale sottovalutato. La fragranza hedione attiva alcuni recettori nella nostra mucosa olfattiva e può influenzare in modo specifico il comportamento delle persone. La fiducia è un prerequisito importante per qualsiasi tipo di relazione, sia essa di lavoro o privata. Questo studio fornisce la prima prova statisticamente significativa che una fragranza può influenzare in modo specifico le persone in base a come sono state trattate in precedenza.

I risultati della ricerca mostrano che potrebbe esserci un effetto feromone non solo negli animali ma anche negli esseri umani. I feromoni sono messaggeri che controllano e influenzano la comunicazione chimica tra esseri viventi della stessa specie. I partecipanti allo studio hanno chiaramente risposto più gentilmente alla gentilezza e meno gentilmente al comportamento inappropriato quando erano sotto l'influenza di Hedione.

La fragranza Hedione ha un effetto affascinante sul nostro cervello. Crea uno schema di attivazione specifico che non si verifica con le fragranze presenti in natura. Soprattutto nelle donne, l'hedione è dieci volte più potente e colpisce aree cerebrali specifiche associate alla regolazione ormonale e alla percezione del profumo.

I risultati di questo studio mostrano che dovremmo percepire maggiormente il nostro ambiente attraverso gli odori. Il nostro naso può aiutarci a creare fiducia e rafforzare le relazioni. Hedione è un esempio di come una fragranza possa influenzare in modo specifico il nostro comportamento. È emozionante vedere come i nostri sensi ci modellano in molti modi diversi e come possiamo arricchire il nostro mondo percependo consapevolmente i profumi.

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published
Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December